Home » Fermi News » Un argento che fa ben sperare

Lo scorso 4 Maggio, nella palestra dell’istituto “E. Fermi” di Montesarchio, è stata disputata la finale provinciale dei Campionati Studenteschi di pallavolo.

PALLAVOLO 002

Le atlete rappresentanti l’istituto “E. Fermi” erano Armellino Antonietta, Cecere Alessia, Cenciarelli Wanya, Damiano Giorgia, Ferraro Grazia, Galasso Imma, Martino Stella, Mauriello Naomi, Meccariello Giulia, Russo Rachele, Vitagliano Veronica.

A contendersi il titolo con le ragazze di Montesarchio, c’era la squadra dell’istituto “Virgilio” di San Giorgio del Sannio. Le atlete di casa, guidate dalla prof.ssa Papa e dal prof. Intorcia, avevano già giocato a Telese lo scorso 26 Marzo, ottenendo un clamoroso successo.

Sin dai primi minuti la finale è stata emozionante, dato l’elevato livello di gioco di entrambe le squadre. È stato il tie-break a decretare il vincitore: le ragazze di casa, a causa della tensione e della poca esperienza, sono calate nel gioco regalando la vittoria alle atlete del San Giorgio.

Un argento che lascia l’amaro in bocca, ma che fa ben sperare. Le giovanissime dell’istituto “E. Fermi” infatti sono già pronte e cariche per il prossimo anno con la voglia e con la grinta di regalare al proprio istituto grandissime emozioni e, soprattutto, quell’oro mancato per un soffio.

COMPLIMENTI A TUTTE E APPUNTAMENTO ALL’ANNO PROSSIMO.

Di Martino Stella 3B sc.