Home » Comunicazioni » Famiglie e studenti » “Sunday Musical” presenta la scuola di musical

sunday

Venerdì 25 settembre, in Aula Blu, si è avuto un incontro conoscitivo tra i rappresentanti degli alunni delle classi e la “Sunday Musical”.

Si tratta della prima scuola nel suo genere in Valle Caudina, a Rotondi, perché prepara artisti completi nel canto, nella danza e nella recitazione.
Alla scuola di musical si accede superando un’audizione. I corsi di danza, recitazione e dizione, canto, prevederanno 3 giorni di lezione a settimana; ogni lezione avrà la durata di 3 ore.

La frequenza sarà obbligatoria. L’anno accademico avrà inizio ad ottobre ed avrà termine a giugno. Saranno previste delle prove intercorso a metà di ciascun anno accademico ed al termine sarà previsto invece un esame.
La scuola creerà una compagnia stabile che ogni anno produrrà uno spettacolo. Alla compagnia stabile potranno afferire solo gli studenti più meritevoli di ciascun anno di corso.

I corsi avranno una durata di tre anni; al termine di tre anni verrà rilasciato un diploma spendibile nel mondo del lavoro.

Intanto, la frequenza assidua annuale dei corsi della scuola consentirà l’acquisizione di crediti formativi spendibili nel triennio all’Istituto Fermi.

Le audizioni si terranno nei giorni 28 e 30 Settembre. Puoi prenotare la tua audizione compilando il modulo:

Candidatura Audizione

e consegnandolo al più presto in vicepresidenza.

Dovrai esibirti in un pezzo cantato, possibilmente estratto da musical; un pezzo recitato a memoria a tua scelta; una coreografia di 1,5 minuti al max.

Non è necessario che tua abbia già studiato danza o recitazione o canto, è sufficiente che tu abbia un talento e tanta voglia di farlo crescere!

Sunday Musical ti darà l’opportunità di coltivarlo, farlo crescere, aiutandoti a realizzare il tuo sogno!