Home » Orientamento » ORIENTAMENTO IN USCITA: Il tuo futuro Luiss

Incontro con

Università Luiss Guido Carli di Roma

Orientation Day Sabato 24 aprile 2021

Grazie agli incontri digitali con lo staff Orientamento e alla presentazione dei Corsi di Laurea a cura dei Docenti e Direttori dei Corsi, gli allievi delle quinte  potranno iniziare a conoscer e il Futuro che la  Luiss potrà offrire loro.

Nel corso dell’incontro verranno offerti spunti e riflessioni su come affrontare il tempo della scelta del Corso di Laurea, su come scegliere l’Ateneo, sui principali sbocchi professionali e sulle competenze richieste dal mondo del lavoro.

Verrà offerta una panoramica dell’Ateneo e delle attività di Orientamento che vedono al centro la presentazione dell’offerta formativa, delle attività per l’employability, delle esperienze internazionali, delle borse di studio e delle agevolazioni economiche.

L’­ incontro sarà, inoltre, l’occasione per condividere e affrontare dubbi e curiosità tramite l’interazione diretta e domande.

L’offerta formativa Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a ciclo unico

• Economics and Business (eng)
  • Economia e Management (ita)
  • Management and Computer Science (eng)
  • Scienze Politiche (ita)
  • Politics, Philosophy and Economics (eng)
  • Giurisprudenza (ita)

L’ attività di Orientamento Luiss verrà presentata secondo una formula “blended”, grazie alla quale l’efficacia delle attività in “distance” verrà coniugata con il centrale e insostituibile elemento delle attività in presenza.

Saranno rappresentati da un lato l’offerta formativa dell’Ateneo e dall’altra create opportunità e momenti educativi che possano fornire una preparazione trasversale utile sia per l’esame di maturità, sia per la formazione personale. L’obiettivo sarà quello di trasferire agli studenti l’importanza di porsi delle domande, di essere curiosi e far comprendere loro che per un apprendimento intrinsecamente motivato e responsabile, curiosità e domande sono componenti fondamentali.

Il tuo futuro Luiss

Gli studenti hanno l’opportunità di conoscere lo staff Orientamento, l’offerta formativa, i Docenti e gli studenti Luiss.

Fuel up your skills

Momenti formativi rivolti agli studenti per offrire una preparazione trasversale centrata su quelle competenze e Skill fondamentali in tutti gli ambiti accademici e professionali: Personal Branding, Team Working, Digital Awareness, Company Talks.

Maturità e Soft Skills

Con diversi contenuti e attività gli studenti avranno la possibilità di prepararsi per affrontare al meglio il loro più immediato futuro: l’esame di maturità.

Tutti i partecipanti all’Orientation Day iscritti al test di ammissione potranno accedere in via esclusiva a una simulazione online del test Luiss che verrà inviata lunedì 26 aprile.

Nel corso di tutto il pomeriggio, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, lo Staff Orientamento è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande degli allievi:

Gli appuntamenti della giornata:

dalle ore 14:30 alle 15:15: Presentazione del Corso in Giurisprudenza

dalle ore 14:30 alle 15:15: Presentazione del Corso in Management and Computer Science

dalle ore 15:30 alle 16:15: Presentazione del Corso in Economics & Business

dalle ore 15:30 alle 16:15: Presentazione del Corso in Scienze Politiche

dalle ore 16:30 alle 17:15: Presentazione del Corso in Politics, Philosophy and Economics

dalle ore 16:30 alle 17:15: Presentazione del Corso in Economia & Management

dalle ore 17:30 alle 18:30: Approfondimento al test di ammissione Luiss!