Home » Comunicazioni » Famiglie e studenti » Iscrizioni anno scolastico 2018-2019

Ai fini della prosecuzione del percorso di studi in scuole secondarie di secondo grado statali, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado, debbono essere effettuate esclusivamente on line.

Le iscrizioni al primo anno delle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in  modalità on line attraverso un apposito applicativo che il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca mette a disposizione delle scuole e delle famiglie.

Quest’anno le iscrizioni on line avranno le seguenti tempistiche:

• Dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018 si apre la piattaforma per l’iscrizione dello studente.

Per effettuare l’iscrizione on line all’I.I.S. “Enrico Fermi” le famiglie devono:

1. Registrarsi sul sito del MIUR  “Iscrizioni On Line (la registrazione deve essere fatta con i dati del GENITORE);
  2. Completare la registrazione cliccando sul link di conferma che si riceve via e-mail;
  3. Compilare l’iscrizione sullo stesso sito specificando i seguenti codici per gli indirizzi dell’Istituto Fermi:
  • BNPS003014 per il Liceo scientifico
  • BNPS003014 per il Liceo scientifico opzione Scienze applicate alle Arti e Tecnologie
  • BNPM003015 per il Liceo Linguistico (Inglese – Spagnolo – Francese o Tedesco)
  • BNPM003015 per il Liceo delle Scienze Umane
  • BNPM003015 per il Liceo delle Scienze Umane opzione Economico sociale

Dall’anno scolastico 2018-2019 il curricolo di studi del Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate viene declinato, nell’ambito della flessibilità data dall’autonomia, e nello spirito dell’indirizzo, in un percorso maggiormente laboratoriale e applicato.

Nasce così il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate alle Arti e Tecnologie, che si presenta come un percorso liceale innovativo, il cui obiettivo principale è avvicinare gli studenti alla realtà del mondo del lavoro, offrire loro maggiori opportunità occupazionali, anche dopo il diploma, senza che ciò significhi rinunciare al prosieguo degli studi all’Università; è per questo che si propone una maggiore integrazione con il percorso dell’alternanza scuola-lavoro.

HELP DESK: Vieni in istituto, ti aiutiamo noi!

Ti occorrono ulteriori informazioni? Hai difficoltà con le iscrizioni on line? Non hai un collegamento internet? L’Istituto Fermi offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

Innanzitutto ti invitiamo a partecipare all’Open Day di domenica 14 gennaio e domenica 28 gennaio 2018, dove potrai essere aiutato nella procedura di iscrizione grazie alla presenza di un help desk per l’occasione (ricordando di portare tutti i documenti occorrenti).

Inoltre, per tutto il periodo delle iscrizioni alla classe prima del Liceo gli uffici di segreteria adotteranno i seguenti orari per il servizio di iscrizione:

Tutti i giorni dal lunedì al sabato nel periodo 16.01.2018 – 06.02.2018, dalle ore 8.30 alle 19.00

Maggiori informazioni sulle iscrizioni alla pagina “Iscrizioni

Per l’offerta formativa del Liceo Fermi consulta “Offerta Formativa