Home » Avvisi e bandi » Inizio attività progetto “ARTI E MESTIERI un cuore antico per le botteghe del futuro”

Si informano famiglie e studenti che dal giorno 04 ottobre 2021 sono attivi i laboratori inerenti il percorso “ARTI E MESTIERI“.

Il progetto finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del “Programma Scuola Viva – Azioni di accompagnamento” ha la finalità di recuperare la sapienza dell’artigianato e degli antichi mestieri che contraddistinguono il nostro territorio campano.

Obiettivo primario è quello di inserire l’attività artigianale nel presente e nel futuro con la convinzione che l’unione della tradizione e dell’innovazione possa offrire ai giovani studenti significative occasioni per lo sviluppo delle competenze. Non è da sottovalutare, l’apporto che le tecnologie contemporanee possano portare al rinnovamento degli antichi mestieri e la scuola è il luogo naturale in cui far incontrare il passato ed il presente.

Sono previste nelle ore extrascolastiche: attività laboratoriali da svolgersi nell’Istituto “E. Fermi”, uscite didattiche e lezioni on line come da calendario allegato per un totale di 48 ore per ogni classe coinvolta.

Si precisa che al termine del progetto verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per il computo delle ore di PCTO. Per ulteriori chiarimenti in merito al PCTO può essere inviata una email al docente referente professore Cocozza Mauro. Entro sabato 02.10.2021 le studentesse e gli studenti devono far pervenire all’indirizzo e-mail bnis0030n@istruzione.it l’autorizzazione sottoscritta da entrambi i genitori con allegati i documenti di identità.

Più info, laboratori e calendario nella circolare: 31 Arte e mestieri 2021-22

Richiesta partecipazione: Arte e mestieri MODULO PARTECIPAZIONE STUDENTI