Home » Convegni ed eventi » Grandi Temi: Il futuro ha un cuore antico

Grandi temi: incontro di preparazione alla Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.

martedì 14 marzo nell’Auditorium dell’Istituto gli studenti del Liceo “ E. Fermi “ di Montesarchio hanno partecipato ad un incontro in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

La manifestazione dal titolo “il futuro ha un cuore antico” si pone nell’ambito delle iniziative promosse dall’Associazione Libera per una partecipazione consapevole alla Giornata della memoria e dell’impegno.

Sono intervenuti il Dirigente scolastico Giulio De Cunto, il giudice presso il Tribunale di Benevento, Dott.ssa Simonetta Rotili, il Referente Provinciale di Libera Michele Martino, Antonio Iermano figlio di Aldo Iermano vittima della mafia.

Gli studenti hanno seguito con interesse e partecipazione gli interventi dei relatori. Il giovane e attento pubblico ha posto interrogativi e considerazioni relative alle questioni affrontate, sottolineando la necessità di praticare i diritti di cittadinanza, la cultura della legalità e la valorizzazione della memoria delle vittime di mafie e di ogni altra violenza.