Home » Senza categoria » Donazione del sangue

“Congratulazioni per la prima donazione di sangue che permette così di entrare nell’era della solidarietà, civiltà e carità”.

Così si legge sull’attestato di merito consegnato a diversi alunni dell’ E. Fermi di Montesarchio che, anche in questo caso, si è mostrato particolarmente generoso. Infatti, Domenica 3 Giugno 2012, sette ragazzi accompagnati dalla prof.ssa Concetta Bortone, hanno trascorso l’intera mattinata all’ospedale Rummo di Benevento, per l’ultima donazione dell’anno scolastico 2011/12.

Dopo un primo prelievo di sangue, le dovute analisi del caso ed un colloquio medico, hanno potuto provare l’indimenticabile, e “ripetibile”, esperienza di donare 450 ml del proprio sangue per persone meno fortunate.

Risate, lievi cali di pressione, colazione prosperosa e tanta carità, hanno accompagnato i ragazzi e la stessa prof, che si sono sottoposti ad un gesto cosi esemplare da meritare anche la stima e gli apprezzamenti della preside prof.ssa Carmela Formicola.

L’iniziativa va avanti ormai da anni: con la frequenza di circa una domenica al mese, la prof. Bortone accompagna al Rummo una decina di alunni, che con consapevolezza e convinzione hanno deciso di diventare donatori.

A testimonianza di ciò si visualizzi:

Tutti dovrebbero provare questa esperienza perchè riempie l’animo di gioia e di amore per il prossimo. Dunque facciamo crescere sempre più i partecipanti a questa nobile iniziativa!

Firmato “FERMIRACCONTIAMOCI”