Home » Convegni ed eventi » Convegno “Il lavoro che ci salverà”

Il 3 dicembre, alle ore 11.15, presso l’Auditorium “E. De Filippo” del nostro istituto si terrà il convegno “Il lavoro che ci salverà”, organizzato quale momento di animazione territoriale nell’ambito del progetto “Legalità è conoscenza” finanziato con fondi FSE Regione Campania 2014/2020, Avviso Pubblico “Scuola di Comunità”.

Il tema centrale dell’incontro è il lavoro: si analizzerà come esso si sta modificando, in che modo cambiano le competenze e quali sono le direttrici che il sistema della formazione dovrà perseguire in tal senso.

Marco Bentivogli, da esperto, ha studiato il nuovo lavoro, il lavoro di domani, e dal confronto del convegno potranno emergere indicazioni e valutazioni utili per future progettualità per l’IIS Fermi.

Parteciperanno all’evento tutti gli studenti delle classi Quinte, in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro o al percorso universitario che valorizzi le loro potenzialità. I docenti in servizio alla quarta ora di lezione accompagneranno gli studenti in Auditorium.

Interverranno la dott.ssa Morena Cecere, assessore del Comune di Montesarchio con delega per Beni culturali–Turismo- Promozione ed eventi, le prof.sse Marcella Sorrentino e Sonia Viele, tutor del progetto “Legalità è conoscenza” della cooperativa Terzo Millennio; modera l’incontro il giornalista dott. Cristiano Vella.