Home » Comunicazioni » Docenti » Comportamento in istituto – Richiami sul Regolamento Prevenzione Covid-19 – 2021/22

Il DS ricorda che, in regime di prevenzione, come da regolamento, occorre rispettare le norme. In particolare si richiama l’attenzione sugli articoli:

Art 7 comma 6. Non sono autorizzati festeggiamenti nelle aule durante l’orario scolastico e non è consentito introdurre dall’esterno derrate alimentari e/o bibite di alcun tipo: i docenti e i collaboratori scolastici in servizio sono tenuti a far rispettare tale divieto.

Art. 12 – Accesso ai distributori automatici di alimenti:

  1. L’accesso ai distributori automatici di alimenti da parte delle studentesse e degli studenti è consentito esclusivamente su permesso accordato dall’insegnante.
  2. Le studentesse e gli studenti possono accedere ai distributori presenti all’interno del proprio settore. Una volta prelevati gli alimenti, alle le studentesse e agli studenti è consentita una sosta di max 5 minuti presso gli spazi predisposti negli atrii per consumare gli alimenti.
  3. Nei pressi dei distributori automatici della scuola è consentita l’attesa corrispondente ai segnali di distanziamento. Chiunque intenda accedere ai distributori si dispone in una fila ordinata e distanziata, indossando la mascherina.
  4. Alle studentesse e agli studenti non è consentito accedere ai distributori automatici durante le operazioni di ingresso e di uscita iniziali e finali e durante i transiti da un settore all’altro per lo svolgimento delle attività didattiche nei laboratori e nelle palestre.

I residui di consumo di cibo e bevande vanno riposti negli appositi contenitori per i rifiuti ubicati vicino ai distributori, negli spazi dedicati per il consumo.

Ciò rende possibile una corretta raccolta differenziata: infatti i materiali di risulta di cibo e bevande (bicchieri con residui di caffè, carta sporca di merendine…) devono essere inseriti necessariamente nei contenitori ubicati nei corridoi poiché i contenitori ubicati nelle aule non devono contenere materiali che emanano cattivi odori; tali contenitori, infatti, sono soggetti a regolamentata raccolta differenziata settimanale e i nostri collaboratori scolastici non sono tenuti a svuotare quotidianamente i cestini in aula, ma solo in determinati giorni.

Circolare: 39 Richiami su Regolamento Anti Covid 21-22

 

 

 

Condividi:
Subcribe to my feed Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Ultimi atti nell’Albo on line

Atti Correnti 0
di cui Annullati 0

  • Nessun Atto Codificato

Le ultime pubblicazioni

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Pasqualina Luciano
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
IBAN: IT 54 S 01030 75000 000063221442
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici