Home » Comunicazioni » Famiglie e studenti » Buono il trend delle iscrizioni al Liceo Fermi

Le iscrizioni al primo anno della scuola Secondaria di Secondo grado continueranno fino al 6 febbraio 2018 con il sistema delle iscrizioni on line.

Buono il trend delle iscrizioni al Liceo Fermi per tutti gli indirizzi già presenti (Liceo Scientifico e L.S. opz. Scienze applicate, Liceo Linguistico, Liceo delle Scienze Umane e L.S.U. opz. Economico sociale), che conferma la fiducia dei giovani e delle loro famiglie nei percorsi liceali e la consapevolezza che se si progetta per il proprio futuro un percorso universitario bisogna investire in una scuola di qualità.

Qualità che il Liceo Fermi assicura sia sotto il profilo delle risorse umane, sia sotto quello delle strutture e sia per quanto riguarda le dotazioni. Negli ultimi dieci anni la nostra scuola ha ricevuto più di 1.000.000 € di finanziamenti europei (PON FESR) per le strutture e le dotazioni tecnologiche e più di 900.000 € (PON FSE) per la formazione di studenti e docenti.

Il Liceo Fermi è il più grande liceo nella provincia di Benevento dopo quelli del capoluogo, e da molti anni è attivo nell’innovazione tecnologica, nella ricerca di percorsi didattici innovativi, nell’inclusione e in una formazione linguistica europea (stage, Erasmus+, viaggi di istruzione). Una struttura che offre la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) in tutte le aule e laboratori, ben due palestre e due campi sportivi polifunzionali esterni, un auditorium da 324 posti, 7 spazi laboratoriali per tutte le discipline, uno spazio studenti arredato, una biblioteca di 5.000 volumi informatizzata.

L’ultima innovazione, in ordine temporale, riguarda l’affiancamento al percorso tradizionale del Liceo Scientifico, che rappresenta da sempre l’indirizzo con maggior numero di iscritti, della declinazione Arti e Tecnologie del Liceo Scientifico Scienze Applicate.

Infatti, dall’anno scolastico 2018-2019 il curricolo di studi del Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate viene declinato, nell’ambito della flessibilità data dall’autonomia, e nello spirito dell’indirizzo, in un percorso maggiormente laboratoriale e applicato.

Nasce così il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate alle Arti e Tecnologie, che si presenta come un percorso liceale innovativo, il cui obiettivo principale è avvicinare gli studenti alla realtà del mondo del lavoro, offrire loro maggiori opportunità occupazionali, anche dopo il diploma, senza che ciò significhi rinunciare al prosieguo degli studi all’Università; è per questo che si propone una maggiore integrazione con il percorso dell’alternanza scuola-lavoro.

I settori tecnologico-artigianali cui saranno dedicati i laboratori periodici, realizzati in collaborazione con gli artigiani convenzionati con l’Istituto, sono:

  • Artigianato tipico (ceramica artistica e tessile)
  • Fotografia e Videomaker (tecniche di ripresa, montaggio video etc.)
  • Web design, videomapping e creazione App
  • Travel designer (tecnica, creazione e programmazione turistica)
  • Progettazione e stampa 3D

Per effettuare l’iscrizione on line all’I.I.S. “Enrico Fermi” seguire le indicazioni alla pagina delle iscrizioni:

 

 

Alcune attività e progetti del Liceo Fermi

Condividi:
Subcribe to my feed Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Ultimi atti nell’Albo on line

Atti Correnti 0
di cui Annullati 0

  • Nessun Atto Codificato

Le ultime pubblicazioni

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Pasqualina Luciano
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
IBAN: IT 54 S 01030 75000 000063221442
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici