Home » Centro sportivo studentesco » Atletica 2018: risultati

Atletica 2018” è il nome del gruppo WhatsApp del Fermi per gli allenamenti di atletica leggera che, anche quest’anno, noi alunni, abbiamo avuto la possibilità di frequentare.

È tradizione, ormai, che il nostro istituto  rientri dalle gare provinciali con un bel bottino di medaglie. Questa volta abbiamo consegnato al liceo 3 bronzi, 4 argenti e 2 ori.  I partecipanti al corso provenivano dalle prime, seconde e terze classi (categ. allievi) ed i migliori hanno guadagnato l’iscrizione alle gare regionali.

La mattina del 20 aprile ci siamo recati in pullman al campo CONI di Benevento accompagnati dai professori Melillo e Gallo. Abbiamo varcato il cancello d’ingresso emozionati, speranzosi e con tanta voglia di dimostrare che il lavoro svolto in allenamento ci avrebbe sostenuto in gara, oltre alle dritte e agli incoraggiamenti della Coach.

Gli istanti precedenti le prestazioni sono stati, senza dubbio, quelli più adrenalinici. Ognuno di noi veniva sostenuto dai compagni e spinto con gli sguardi e le urla al miglior risultato. I professori sono riusciti anche ad immortalare molti di noi durante la prestazione. Possiamo affermare che ci siamo impegnati al massimo delle nostre possibilità, riconoscendo il valore dell’esperienza che ricorderemo con piacere perché ci ha fatto vivere momenti da protagonisti.

Gli atleti che hanno vinto la medaglia d’oro sono stati:

• Verruso Antonio (corsa dei 100 metri);
  • Verruso Antonio, Luciano Giandomenico, De Mizio Vincenzo, D’Amelio Giuseppe (staffetta maschile).

Gli atleti che hanno vinto la medaglia d’argento sono stati:

• Ciaramella Alessia (corsa 110 metri ostacoli);
  • D’Amelio Giuseppe (salto in alto);
  • Guerriero Giorgia (corsa dei 100 metri);
  • Ienco Alessia (corsa 1000 metri);

Gli atleti che hanno vinto la medaglia di bronzo sono stati:

• Torone Alfredo (corsa dei 400 metri);
  • De Nicolais Gaia (lancio del disco);
  • Ciaramella Alessia, Guerriero Giorgia, Palma Carlotta, De Santis Eva (staffetta femminile).

Gli atri atleti che hanno preso parte al corso sono stati:

• Giordano Enrico (getto del peso);
  • Moretti Anella (corsa 400 metri);