Criteri di valutazione del comportamento
La valutazione del comportamento di ogni studente riveste sempre una valenza educativa; essa intende fornire agli alunni e ai genitori una puntuale condivisione nel rispetto del Patto di corresponsabilità sottoscritto all’atto dell’iscrizione alla scuola.
Criteri di valutazione del comportamento
Valutazione della frequenza e validità dell’anno scolastico
La normativa vigente afferma che ai fini della validità dell’anno scolastico, compreso quello relativo all’ultimo anno in corso, per procedere alla valutazione finale di ciascun studente, è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato.
Frequenza e validità dell’anno scolastico
Criteri generali di valutazione
CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE
Programmazioni curriculari e Griglie di valutazione
Percorso didattico e griglie di valutazione Lettere
Percorso didattico e griglie di valutazione Storia e Filosofia
Percorso didattico e griglie di valutazione Disegno e Storia dell’Arte
Percorso didattico e griglie di valutazione Scienze umane
Percorso didattico e griglie di valutazione Religione
Percorso didattico e griglie di valutazione Diritto
Percorso didattico e griglia di valutazione Scienze motorie
Percorso didattico e griglie di valutazione Scienze naturali
Percorso didattico e griglie di valutazione Matematica
Percorso didattico e griglie di valutazione Fisica
Percorso didattico e griglie di valutazione Informatica
Percorso didattico e griglie di valutazione Lingue
Percorso didattico Educazione civica