Home » Senza categoria » Le ragazze del Fermi campionesse regionali della pallavolo!

Tra le attività proposte dall’Istituto E. Fermi, grande soddisfazione c’è stata data dal campionato di pallavolo femminile al quale hanno partecipato alunne appartenenti a diverse classi del complesso.

Le ragazze hanno gareggiato e vinto prima contro il Telese e poi contro il Cerreto, riuscendo, così, a qualificarsi per la fase provinciale. A questo punto si sono dovute scontrare contro l’Istituto Guacci che è stato sconfitto ottenendo il titolo di campionesse provinciali.

Ed ecco che arriva il momento più duro: le regionali, la gara ad eliminazione diretta, si è svolta a Salerno. Qui le giocatrici hanno dimostrato una grande tecnica e un affiatamento che le ha aiutate nella durissima “battaglia”. Si, davvero impegnativo infatti, le allenatissime ragazze hanno dovuto affrontare tre partite consecutive: prima contro il Salerno, poi contro Caserta ed infine contro l’Avellino.

Ed è con grandissimo orgoglio che annunciamo la vittoria delle nostre studentesse, le quali hanno conquistato anche il campionato regionale, rendendo pienamente soddisfatte le docenti di scienze motorie Di Cianni Maria Antonietta e Papa Luisa, le quali hanno seguito la squadra durante tutte le imprese.

Un ringraziamento speciale va anche alla dirigente scolastica prof.ssa Carmela Formicola, che ha sostenuto con grande partecipazione e disponibilità le campionesse. Venerdì 25 Maggio c’è stata la giornata di premiazione di tutte le discipline partecipanti al campionato studentesco di giochi sportivi, svoltasi al Palapartenope di Napoli, dove le campionesse Curtis Valentina, Maffia Marianna, Iodice Agnese, Magnotta Luisa, Luciano Mariantonietta, Ferraro Luciana, Mataluni Marianna, Galasso Giuseppina, Principe Grazia, Brighel Rossana, Hajduk Kamila e Ferrali Lucia, sono state gratificate per il loro duro lavoro ed intenso impegno.

Ora si attende la decisione del Coni, il quale dovrà stabilire le date della fase nazionale. La sfida sarà davvero ardua, ma tutti noi riponiamo la nostra totale fiducia nelle competenze delle nostre studentesse, sperando che riescano a raggiungere il miglior obiettivo possibile. Buona fortuna ragazze!

di Laura Penna

Momenti di gloria: