Home » Fermi News » Giuseppe Casale primo alle provinciali di MATEMATICA

L’alunno Giuseppe Casale, classe 4E scientifico, si è classificato (ex-equo con Guido Bosco del Rummo di BN) primo alle Olimpiadi di MATEMATICA gara individuale provinciale che si è tenuta il 21 febbraio 2013 a Benevento.

Il risultato ottenuto permette ai due ex-equo di partecipare alla finale individuale nazionale di Cesenatico che si terrà nel mese di maggio 2013.

Ottime posizioni (tra i primi 10 classificati) per Alessio Coviello (4B liceo scient.), Armando Lanzotti, primo del biennio nella graduatoria (2C liceo scient.), e Giuliana Cioffi (4C liceo scient.).

Il nostro Istituto, sostenendo l’iniziativa, riconferma così, la tradizionale cura (ultra decennale) verso la matematica ed in particolare verso la risoluzione atipica dei problemi olimpici.  Tra i molti alunni del Fermi che ogni anno partecipano alle varie competizioni delle olimpiadi, si distinguono quelli più motivati che, raggiungendo ottimi risultati, partecipano poi a finali nazionali sia individuali che a squadre.

A tutti gli alunni che hanno partecipato alla competizione i complimenti della Dirigente Scolastica Prof.ssa Carmela Formicola e della referente d’istituto prof.ssa Patrizia Sgrò che ha condiviso la passione, l’entusiasmo e l’impegno profuso dai ragazzi durante la fase di allenamento.

(prof.ssa Patrizia Sgrò)