Cos'è

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un fenomeno che ha stravolto le nostre consuetudini quotidiane, qualcosa che ci ha permesso di migliorare in parte la qualità della vita: l’irruzione del “Personal Computer” nella vita comune.

Ormai a scuola, negli uffici, a casa, quasi tutti vengono coadiuvati da questo che è e resterà sempre e solo uno strumento. Di questa profonda trasformazione la scuola è il veicolo principale, poiché è da qui che dovranno uscire i futuri professionisti, e la trasformazione che sta avendo il sistema scuola dimostra che ormai l’uso delle nuove tecnologie è alla base anche della crescita del sistema non solo scolastico, ma sociale, economico e culturale. Visto che oramai quasi tutte le scuole sono dotate, o si stanno attrezzando, di aule multimediali, ai ragazzi viene offerta, quotidianamente, la possibilità di cimentarsi in queste nuove discipline, ciò li rende, vista anche la voglia e la curiosità che i computer esercitano, molto reattivi nell’apprendimento e ben presto raggiungono un buon livello di conoscenza nel loro utilizzo. Una volta fuori dalla scuola non tutti però, hanno la possibilità di proseguire nel processo di apprendimento, perché a casa non hanno un personal computer o perché i genitori non vedono nell’informatica uno strumento per la piena realizzazione di un ragazzo. Da qui nasce l’esigenza di realizzare dei corsi di informatica innovativi che permetteranno loro di entrare nel mondo del lavoro con competenze specifiche.

Come si accede al servizio

La scuola propone a tutti gli studenti interessati delle varie classi dei corsi di informatica innovativi che permetteranno loro di entrare nel mondo del lavoro con competenze specifiche.