L’Attacco Dei Giganti

L’Attacco dei giganti è un manga composto da 34 volumi ideato da Hajime Isayama nel 2009, conclusosi nell’aprile 2021 e che ha avuto un adattamento anime nell’aprile del 2013, la cui quarta e ultima stagione è ancora in corso. L’anime ha riscosso fin da subito molto successo facendo appassionare milioni di persone in tutto il mondo. Vediamo in dettaglio la trama di questo fenomeno mondiale.

L’Attacco dei Giganti narra la storia di Eren e dei suoi amici Mikasa e Armin, in un mondo in cui l’umanità è costretta a vivere all’interno di un territorio delimitato da mura a causa della continua minaccia dei giganti. Armin, dopo aver trovato un libro che descrive il mondo esterno, fa scaturire in Eren la curiosità di esplorare il mondo al di fuori delle mura e decide di entrare a far parte del Corpo di Ricerca, specializzato nell’esplorazione dei territori al di fuori delle mura e nel combattere i giganti. 

Presto però l’umanità viene attaccata, quando il cosiddetto Gigante Colossale fa la sua comparsa e distrugge le mura, facendo entrare nel distretto di Shiganshina centinaia di giganti. Eren, Mikasa e Armin sono quindi costretti a scappare e rifugiarsi insieme a migliaia di altre persone nei territori più interni. Ed è qui che Eren decide di voler sterminare tutti i giganti. Ma cos’è che rende l’Attacco dei Giganti l’opera preferita da molte persone?

La trama è piena di colpi di scena inaspettati, soprattutto nelle ultime stagioni dove vi consigliamo di preparare i fazzoletti perché ve ne serviranno parecchi! I personaggi principali e secondari delineati in modo impeccabile ci hanno fatto affezionare alle loro storie e ai loro ideali; non può mancare un riferimento alle sigle di apertura e chiusura spettacolari e alle soundtrack che rendono questa esperienza ancora più accattivante; tutto ciò ci tiene sempre attaccati allo schermo, rendendo l’Attacco dei Giganti uno degli anime più famosi e apprezzati dal pubblico.

Articolo e immagini a cura di Chiara Oropallo, Carola Cinnante e Marialucia Iermano

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Eren Yeager ha detto:

    Articolo proprio interessante! Wow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *