Il progetto

Ragazzi e ragazze che parlano ad altri ragazzi e altre ragazze: questo il concetto alla base di “Notizie dal faro“, il magazine digitale del Fermi. L’idea di poter comunicare le notizie relative alla nostra scuola, nel nostro linguaggio, ma in un’ottica giornalistica, ci ha subito entusiasmati. Riflessioni, opinioni, interviste, resoconti di attività scolastiche ed eventi, trend del momento, viaggi e altro ancora: sono queste le notizie che vogliamo darvi, sono queste le notizie dal “faro” del Fermi, simbolo che da sempre caratterizza la nostra scuola.

Una redazione giovane, una prospettiva diversa, un modo nuovo di raccontare quello che succede nel nostro istituto, per dare voce agli studenti e alle studentesse che quella scuola la vivono ogni giorno, tra i banchi, nei corridoi, e che hanno voglia di metterne i luce tutti gli aspetti, inquadrando la realtà scolastica da un diverso punto di vista.

In una redazione è necessaria la collaborazione di tutti e un’organizzazione di base nella quale ogni singola persona svolge un ruolo ben preciso ed ha compiti ben definiti: insieme abbiamo dato vita ad un gruppo operativo e efficace, insieme abbiamo riscoperto il piacere della cooperazione, insieme stiamo portando avanti questo progetto stimolante e creativo, in cui ogni notizia diventa un momento di riflessione, analisi e confronto, prima ancora che di scrittura. In ogni articolo troverete una piccola parte di ognuno di noi.

Buona lettura!

La redazione di Notizie dal faro