La coreografia “Bellissima” dei Maturandi
Sta spopolando su TikTok un nuovo trend con protagonisti principalmente i maturandi di quest’anno. I video, che hanno come sottofondo la canzone “Bellissima” di Annalisa, riprendono i ragazzi che svolgono una piccola e semplice coreografia formata da quattro passi (e che trovate fra i reel sulla nostra pagina Instagram @notiziedalfaro con una special guest). Nasce il 7 gennaio dal coreografo siciliano Joey Di Stefano, eseguito in piazza San Gregorio a Catania, con protagoniste delle simpatiche signore del posto. Il trend si è diffuso sulla piattaforma ed è finito in mano ai maturandi, che lo utilizzano per ironizzare sulla propria situazione: invece di studiare, hanno solo voglia di ballare e divertirsi.
Il creatore della coreografia ha persino incontrato la cantante, Annalisa, che è apparsa a sorpresa nel video di Joey, suscitando l’entusiasmo dei fan dopo quasi un mese di attesa e richieste di una collab fra i due. Il trend ha guadagnato così tanta popolarità da far vociferare una possibile comparsa del coreografo a Sanremo durante l’esibizione di Annalisa.
La canzone, uscita a settembre, ha guadagnato grazie al trend ben 20 milioni di ascolti su Spotify ed è usata a dismisura su TikTok ogni giorno.
Provate anche voi a farlo e taggateci nelle storie o nei reel!
Articolo e foto a cura di Carmen Campanile, Serena Cardillo e Ida Pagnozzi