Back to School

Si torna a scuola. Domani mattina il Fermi riaprirà le sue porte agli studenti. Il nostro magazine riaccende il faro e riparte. In occasione del primo giorno di scuola: Notizie dal faro è pronto ad accompagnare le nostre giornate a scuola, condividendo novità, cultura, challenge e molto altro.

Come ogni anno, la nostra preside la dott.ssa Pasqualina Luciano inaugurerà l’anno scolastico e accoglierà gli studenti che inizieranno il primo anno in Auditorium. In questa occasione, siamo fieri di poter dire che il Fermi aderisce all’iniziativa #IoNonSonoCarne , nata in seguito allo stupro di gruppo di Palermo. La notizia è stata diffusa in tutta Italia in pochissime ore, sono stati condivisi i messaggi degli aggressori, e tra questi si legge “Che dovevo fare, la carne è carne…”, da cui prende il nome l’hashtag.

Tutta la nostra comunità scolastica ha sempre sostenuto e tutelato le vittime di stupro e nel suo piccolo fa il possibile per combattere la terribile violenza che ogni giorno colpisce migliaia di persone allo scopo di rendere la nostra scuola un posto sicuro per tutti.

Aderire all’iniziativa è molto semplice, infatti non bisogna far altro che scrivere in rosso #IoNonSonoCarne sulla mano, su un foglio o sul volto, e con un semplice gesto prendere parte alla campagna di sensibilizzazione, augurandoci che un giorno eventi come questi possano essere solo un crudo ricordo.

Buon anno scolastico dalla redazione!

Potrebbero interessarti anche...