La nuova SF-23

Il giorno 14 febbraio alle 11.15, sarà svelata la nuova monoposto Ferrari di Formula 1, la SF-23, che scenderà in pista per il Mondiale, che avrà inizio nel weekend del 5 marzo in Bahrain. Si è già ascoltato il rombo della nuova power unit, accesa il 7 febbraio nel Reparto Montaggio di Maranello alla presenza dei vertici Ferrari, come il Vice Presidente Pietro Ferrari e il CEO Benedetto Vigna.

Dopo la seconda posizione nel Mondiale costruttori della scorsa stagione, per il campionato 2023 ci si aspetta una Ferrari che provi a tornare a vincere il titolo dopo l’ultimo del 2007 vinto da Raikkonen e che sappia tener testa ai suoi avversari Red Bull e Mercedes. Si riparte dalla coppia di piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, arrivato in Ferrari nel 2021 dopo l’addio del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, ma si riparte anche da un nuovo team principal, Frederic Vasseur, ex team principal dell’Alfa Romeo Sauber, che sostituirà Mattia Binotto.

La SF-23 riparte dalle ottime basi della monoposto della scorsa stagione e, pur essendo in regime di congelamento dei motori, grazie agli interventi per risolvere i vecchi problemi di affidabilità, la nuova power unit dovrebbe rendere diversamente rispetto a quanto fatto con la SF-75 dell’anno scorso.

La presentazione della SF-23 sarà disponibile in streaming sui canali social della Ferrari e in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport F1.

E voi cosa vi aspettate dalla Ferrari in questa nuova stagione?

 

Articolo e immagini a cura di Chiara Oropallo e Carola Cinnante

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *