Dalla ragazza perfetta alla Goblin mode

Con il nuovo anno dal web è partita una nuova tendenza ovvero la Goblin mode, del tutto in contrasto con il trend del 2022 That girl.

Che cos’è la Goblin mode?

Goblin mode potrebbe essere un nuovo videogame? Una nuova canzone? Un film?

Invece no, anche non accorgendovene la Goblin mode vi circonda. Avete presente quei giorni in cui rimanete a casa in tuta, mangiate una fetta di pizza davanti a una serie tv e rimanete per ore sul divano. Non si tratta di pigrizia, ma di uno stile di vita che può aiutarci a superare i periodi difficili e a dimenticare per qualche tempo i problemi che affliggono il mondo. Un po’ di ozio sembra essere la risposta che numerosi utenti hanno trovato per non scoraggiarsi di fronte alle situazioni negative provenienti dall’esterno.  A volte, non potendo stare a casa questi ragazzi entrano in modalità smombie, ovvero, camminano lentamente e senza attenzione a ciò che li circonda perché sono concentrati sul proprio smartphone.

Rinfreschiamoci un po’ la memoria e torniamo alla That girl.

Chi è la That girl?

La That girl è quella ragazza che si sveglia alle 6 del mattino per fare yoga, che scrive qualche pagina del suo diario e poi si prepara un frullato per cominciare bene la giornata, si rifà il letto, esce ed è pronta per iniziare a lavorare. Non c’è proprio niente di male nel cercare di costruire una morning routine più sana e produttiva ma qualcuno potrebbe recepire male il messaggio e iniziare a perdere sé stesso per diventare come That girl (Quella ragazza).

Siamo passati però da un eccesso all’altro, abbiamo la Goblin mode che predilige uno stile di vita trasandato e la That girl ovvero la ragazza che vuole diventare a tutti i costi la versione migliore di sé stessa. Voi in chi vi identificate maggiormente?

Articolo e immagine a cura di Cecere Federica e Emma Damiano

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Antonella ha detto:

    Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *