La Campania prima in Italia

CHE COS’ È UN BONUS PSICOLOGO?

Il 27 maggio 2022 è stato approvato dal governo il bonus psicologo, finalizzato a risolvere i problemi causati dal covid19. Tale bonus è rivolto in particolar modo a chi soffre di qualsiasi fragilità psicologica, qualidepressione, attacchi d’ansia, bassa autostima, o stress.

Si tratta di un atto positivo che può incentivare le persone a prendersi cura di sé e a scegliere di avviare un percorso di cura con uno specialista.

Talvolta, infatti, ciò che blocca le persone a rivolgersi ad uno psicologo è legato a vari fattori come l’aspetto economico...

BONUS IN CAMPANIA

Il presidente De Luca nella regione Campania ha rafforzato l’iniziativa offrendo la possibilità di fruire di uno psicologo di base, che affianca nelle strutture sanitarie medici di base e pediatri. Con il regolamento regionale n.8 del 2022, che attua la legge regionale 3 agosto 2020 n.35, per migliaia di persone è stato possibile recuperare il loro benessere psichico.

COME FUNZIONA?

Ciascun cittadino residente sul territorio nazionale può richiedere lo psicologo di base tramite la richiesta di un medico di base, un pediatra o medico di fiducia.

Ottenuta la ricetta il cittadino può recarsi presso uno dei distretti sanitari della regione Campania portando con sé i documenti di identità, la tessera sanitaria e la ricetta.

Articolo e immagini a cura di Angelica Bellini, Amanda Cecere, Antonia D’Apruzzo e Erica Finelli 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *