I dress codes del Fermi

La settimana alternativa è iniziata, prorompente sferza audacia fra i corridoi dell’Istituto Enrico Fermi.

Gli studenti in trepidazione sfoggiano i propri look cercando di salire in cima alla classifica degli outfit tanto bizzarri quanto più inerenti al tema. Ogni studente si adopera fra gli sguardi esaminatori di compagni rigidi, di compagni poco ammaliati dall’iniziativa proposta e compagni concorrenti degni di ogni mira. L’ingresso dell’Istituto apre le porte a musica, risate e abbigliamenti inusuali tra gli sguardi perplessi (e forse nostalgici) dei professori. Così dal 17 al 22 dicembre gli studenti possono ostentare la propria personalità e creatività a partire dall’abbigliamento. Il calendario prevede un preciso dress code per ogni giorno:

17 – Oscar night, sotto i riflettori dei capostipiti dell’eleganza: il giorno in cui ci si è immedesimati in protagonisti di un red carpet;

19 – Pigiama day, dal letto alla classe: gli alunni si sono sbizzarriti tra pantofole e vestaglie animate da arditi e simpatici pigiami richiamanti creature fantastiche, orsetti e personaggi natalizi;

20 – Cosplay di serie tv, film, personaggi famosi, dalle classi al palcoscenico: ogni alunno prenderà i costumi di idoli e celebrità;

21- Back to 80-90-2000s, in scena si replicheranno gli anni delle grandi icone come Freddie Mercury, Spice Girls e Britney Spears;

22– Christmas Day: la magia del Natale, in scena i suoi emblemi fra gli spiriti addolciti ed entusiasti degli studenti del Fermi.

Ogni giorno viene decretato un vincitore.

Oscar night sul podio: Lo Conte Francesco (IIIC) e Antonio Caserta (VB).

E tu come ti vestirai domani?

Articolo e immagini a cura di Veronica D’Alessio, Miriam Vernillo e Francesca Mainolfi

Potrebbero interessarti anche...