Il faro si spegne… per adesso
L’inizio è stato dolce, faticoso, ma sorprendente. L’intreccio pieno di impegno, ricerca e tanto entusiasmante lavoro. La fine, un arrivederci.
È con questo pensiero che noi della redazione vi diamo il nostro più caro saluto per le vacanze estive.
Quest’esperienza è stata ricca di emozioni, ma soprattutto di nuove scoperte. Noi studenti, infatti, abbiamo avuto l’occasione di approcciarci a nuovi mondi: come quello della scrittura giornalistica.
Durante questo percorso, abbiamo esplorato il mondo del giornalismo, tutto il lavoro che c’è dietro e abbiamo scoperto che un buon giornalista necessita della ricerca dei particolari della realtà, della curiosità e dell’abilità di comunicare. Abbiamo avuto la possibilità di toccare svariate tematiche che colorano la vita di tutti noi: ricorrenze, giornate importanti, musica, cinema, arte, moda, poesia, per poi toccare argomenti di più viva attualità come la guerra.
È stato un intenso e indimenticabile cammino, impossibile senza l’aiuto delle proff Capuano Maria Antonia e Cioffi Giuseppina, che sono state il vero faro di “Notiziedalfaro”. Un ringraziamento speciale va a loro, che hanno supportato le nostre idee e sopportato il nostro modo di fare.
Ci rileggiamo a settembre!
La redazione di Notiziedalfaro