Genshin Impact
Videogioco cinese uscito il 28 settembre 2020, Genshin Impact ha da subito riscosso grande successo durante il periodo del lockdown dovuto al Covid-19, soprattutto su piattaforme mobile, pc e playstation.
La storia si svolge nel mondo di Teyvat, dove i due gemelli Aether e Lumine atterrano durante la disastrosa caduta di Khaenri’ah. Sappiamo che stanno fuggendo da lì, ma non siamo a conoscenza delle motivazioni di tale distruzione. Durante la fuga incontrano una dea che li attacca, in nome dei “princìpi celestiali”, separandoli. A questo punto il giocatore deve decidere tra uno dei due fratelli da impersonare durante il gioco, mentre l’altro finirà nella Teyvat distrutta.
Il gioco inizia quando il protagonista incontra Paimon, la sua nuova compagna di viaggio, e insieme si porranno l’obiettivo di viaggiare per scoprire di più sul destino del gemello scomparso. Durante il gioco si potranno sbloccare di volta in volta nuovi personaggi e armi, esplorare le sette nazioni disponibili, combattendo mostri e creando il proprio team, composto da personaggi suddivisi in categorie, basate su sette elementi e cinque tipi di armi utilizzate.
Il gioco è su base multiplayer e da la possibilità ai giocatori di giocare fino a un massimo di tre amici, avendo però il grado di avventura minimo 16, con il quale sarà possibile andare in giro per il mondo e distruggere i mostri presenti sul territorio, ma non si potrà invece andare avanti con la storia, riservata esclusivamente al giocatore singolo.
La trama è avvincente al punto da tenere il giocatore attaccato al pc per giorni e ha una grafica mozzafiato prodotta da miHoYo. Sarà anche per questo che il gioco è riuscito a intrattenere molti adolescenti, incassando più di 3.7 miliardi di dollari soltanto nel primo anno, anche grazie ai personaggi dettagliati e alle animazioni; la storia non si risolve in pochi capitoli, perché ricca di colpi di scena che incitano il giocatore a continuare fino in fondo.
Ricordiamo soprattutto che è un gioco gratuito e in continuo aggiornamento; la miHoYo, infatti, crea tantissimi eventi all’interno del gioco, partecipando ai quali è possibile ottenere molti premi volti a migliorare l’esperienza di gioco stesso.
Se siete amanti della cultura asiatica, questo è il gioco che fa per voi in quanto riprende lo stile dell’animazione nipponica, in particolare quando si giunge in una regione (ma non vi diciamo come e quando) che è ispirata interamente al Giappone, riprendendo estetica e vestiario del Sol Levante.
Articolo e immagini a cura di Carola Cinnante e Anna Maria Esposito