Regolamento di Istituto Fermi

Descrizione

Si prefigge l’obiettivo di informare alunni e famiglie sul funzionamento dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi”, di comunicare agli alunni i loro diritti e doveri. Una maggiore consapevolezza è premessa indispensabile per un più chiaro quadro di riferimento, per esercitare più opportunamente i propri diritti, per un rispettoso utilizzo delle dotazioni e per un più responsabile rapporto scuola-famiglia affinché si collabori al raggiungimento degli obiettivi educativi e formativi dell’istituto.

Il Regolamento d’Istituto fa riferimento alle scelte educative e didattiche del Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Esso regola la vita della comunità scolastica.
Questo Regolamento, adottato dal Consiglio d’Istituto, è vincolante per tutte le componenti scolastiche e i genitori.